Agrigento | Vacanze Agrigento


Hotel Sicilia - B&B Sicilia
Vacanze Sicilia ITA Sicily holidays ENG
Sicilymylife su Facebook
Sicilymylife su Twitter

Prenota le tue Vacanze in Sicilia

Città Tipologia

Data Check-in Data Check-out
 
Sicilymylife » Vacanze Agrigento

Agrigento

Agrigento è un comune della Sicilia di circa 55.000 abitanti, capoluogo della provincia di Agrigento, a circa 230 metri sul livello del mare.

La città di Agrigento è una meta turistica molto rinomata e visitata nel corso dell´anno da tantissimi turisti soprattutto grazie ai magnifici templi greci collocati su una cresta rocciosa che si erge sul mare mediterraneo.
Infatti, la Valle dei Templi, testimonianza dell´antica città Akragas e più in generale della civiltà greca in Sicilia, è uno spettacolo emozionante, in una natura verdissima, tra le piante dell´ "antico bosco di mandorli "che attira il turista e con la sua magia lo catapulta in un tempo lontano.
Agrigento è anche una importante meta turistica per via delle sue bellissime spiagge molto ambite per la finezza delle sabbie e il colore del mare cristallino e l´ambiente marino incontaminato.

Vi consigliamo di visitare oltre alla Valle dei Templi, la Tomba di Terone, il Quartiere Ellenistico Romano, il Museo Archeologico, Villa Aurea, la Cattedrale, il Giardino della Kolymbetra e le tantissime chiese e i tanti monumenti presenti che rendono dal punto di vista storico-culturale la città di Agrigento un luogo unico al mondo.


 


COME ARRIVARE

In Auto
Da Palermo bisogna prendere l´autostrada A29 (Palermo - Mazzara del Vallo), uscire a Castelvetrano e prendere la S.S. 115 per Agrigento.
Da Catania bisogna prendere l´autostrada A19 (Catania - Palermo), uscire per Caltanissetta e seguire per la S.S. 640 Agrigento.

In Treno
Agrigento si raggiunge da Palermo (2 ore circa) e da Catania (3 ore circa).

In Aereo
Gli Aeroporti più vicini sono quelli di Palermo, che dista circa 170 km, e quello di Catania che dista circa 180 km.


Promozione Strutture Ricettive